DEJAVU
Una favola nera che parla di bullismo
Spettacolo a cura di IISS Fabio Besta di Milano. Regia di Maria Camilla Di Tullio.
23 novembre 2024
Dalle 20.30 alle 21.30
Chi è il mostro? Dove è? Come faccio ad affrontarlo? Come faccio a sconfiggerlo? È necessario abbatterlo? DEJAVU è un adattamento dell’opera teatrale DNA di Dennis Kelly. Lo spettacolo prende vita dalle parole dell’autore britannico e dalle esperienze personali dei giovani interpreti. Un montaggio di creazioni individuali e collettive, in cui il gruppo diventa drammaturgo, interprete e regista.
In scena gli adolescenti, allievi del laboratorio di teatro della scuola IISS Fabio Besta di Milano. Laboratori che sono vere e proprie officine dell’essere e del fare e aperti a studentesse e studenti di ogni età e classe. Un luogo sicuro e necessario dove poter essere sé stessi e dove sentirsi pienamente accolti. Le azioni svolte nel progetto teatrale mirano tutte alla costruzione di individui sicuri di sé, positivi e consapevoli, che si accorgono della presenza dell’altro e hanno cura di sé stessi e di chi li circonda.
Spettacolo a cura di IISS Fabio Besta di Milano
Regia di Maria Camilla Di Tullio
L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata.
Questo evento è parte degli Adriano Community Days, due giorni ideati e realizzati con i cittadini e le cittadine, le associazioni e le imprese di Quartiere Adriano a Milano. Due giorni per attraversare, scoprire e vivere in modo unico Magnete, ma anche gli spazi di Adriano Sicura e il Bistrot, luoghi importanti dell’Adriano Community Center.