
"Quartiere in Scena"
Open Day e spettacolo teatrale con Cantieri Erranti
Un pomeriggio di full immersion nel mondo della drammaturgia in cui gli attori e le attrici protagonisti sarete voi! Di sera, invece, spettacolo a cura di Cantieri Erranti dal titolo "Non hai capito che mi ami?"
Sabato 11 ottobre 2025
A partire dalle 15:00
Sabato 11 ottobre 2025 Cantieri Erranti invita tutti e tutte a un pomeriggio di full immersion nel mondo dell’improvvisazione teatrale, dello spettacolo e del ricco calendario di eventi ideato dalla compagnia milanese. Le attrici e gli attori protagonisti sarete voi! Vi spieghiamo meglio:
Dalle 15 alle 19, tra Magnete e le strade di Quartiere Adriano prenderà vita “Quartiere In Scena”, un evento partecipativo nel quale gli attori e le attrici di Cantieri Erranti andranno in giro per il quartiere a reclutare volontari per il ruolo di attori e comparse per partecipare attivamente a prove di spettacoli teatrali.
Contemporaneamente, all’interno di Magnete, in via Adriano 107, alcuni membri del team Cantieri Erranti saranno impegnati ad istruire e dare qualche dritta di drammaturgia a tutti i volontari, facendo provare loro alcune scene e assegnando i ruoli. I volontari potranno accedere anche al buffet dedicato allo staff e alle comparse.
Fino alle 17.30 circa, orario in cui inizierà l’evento collettivo e partecipato all’interno di Magnete, il quale terminerà con una presentazione dell’associazione e un trailer degli spettacoli della stagione.
Dopo una breve pausa, alle 21 andrà in scena “Non hai capito che mi ami?”, una commedia teatrale basata sulle incomprensioni di una giovane coppia di amici.
Lo spettacolo non richiede l’iscrizione obbligatoria, è a pagamento (è possibile pagare in loco, ma non in contanti) e i partecipanti all’evento del pomeriggio riceveranno uno sconto per accedere allo spettacolo a soli €7.
Per maggiori informazioni contattare Davide di Cantieri Erranti al numero 3803107899 o tramite mail hello@cantierierranti.it
Ti aspettiamo! Ci trovi a Magnete, via Adriano 107, Milano