
BINGO LETTERARIO
A cura di Ecate Cultura
Appuntamento presso la RSA Adriano con un viaggio tra i grandi classici della letteratura e della musica. Un gioco collettivo dove ascolto, intuizione e immaginazione diventano protagonisti
Venerdì 12 dicembre
Dalle 10:30
Il 12 dicembre, alle 10:30, la RSA Adriano (adiacente a Magnete) ospita il “Bingo Letterario. Grandi Classici”, un progetto di Ecate Cultura in collaborazione con “Qui e Ora”.
Il Bingo Letterario è un gioco teatrale e un dispositivo culturale che prende in prestito la struttura del bingo tradizionale, cartelle, estrazioni, premi, per trasformarla in un’esperienza viva di relazione con la letteratura, le parole, le storie e i grandi classici, anche musicali.
Non basta la fortuna: per vincere è necessario saper ascoltare, riconoscere, leggere, interpretare, ricordare, allearsi e narrare. È una gara gentile, un patto collettivo tra lettori e lettrici, un invito a mettersi in gioco attraverso la memoria e l’immaginazione.
L’incontro è ideato e condotto da Sara Carmagnola, Josephine Magliozzi e Federica Paladini, con l’obiettivo di creare uno spazio di partecipazione, scambio e relazione attraverso il potere delle storie e della parola condivisa. E’ dedicato agli ospiti di RSA Adriano e alle loro famiglie.
Un appuntamento che unisce cultura, gioco e comunità, portando i grandi classici dentro un’esperienza accessibile e coinvolgente
Bingo letterario è un’iniziativa che si inserisce all’interno di SII ACQUA, un progetto culturale e sociale nato nel cuore del quartiere Adriano sostenuto da Fondazione Cariplo all’interno del Bando Cultura Diffusa 2024.
[tribe_tickets_rsvp]




