17/11/2023
—
30/11/2023
Dalle 16:22
Magnete
Termine candidature 30 novembre 2023
Che cos’è Magnete?
Magnete è un’impresa sociale che gestisce l’Auditorium all’interno della struttura dell’Adriano Community Center di Proges in Quartiere Adriano a Milano. Magnete coordina un progetto culturale e sociale fortemente sperimentale che aggrega diverse organizzazioni, molte delle quali lavorano con diverse fasce di popolazione, in stretta relazione con il quartiere.
Giovani, famiglie, migranti, persone di seconda generazione, persone con disabilità, sono soggetti attivi e partecipi di processi sociali e culturali innescati nello spazio e nel quartiere.
I diversi linguaggi artistici, la danza e il teatro in primis, ma anche l’arte partecipata, la robotica, l’orientamento al lavoro e moltissime iniziative di formazione, compongono un'offerta poliedrica per il territorio e offrono una nuova narrazione di Adriano, non solo come quartiere residenziale ma parte integrante della città, un luogo da conoscere e da vivere. Un luogo di sperimentazione aperto al territorio e alla città. Un modo per allargare la geografia cittadina, variare il suo racconto, connettendo le comunità locali e la città metropolitana.
Chi cerchiamo?
Magnete è alla ricerca di una persona capace di coadiuvare in modo efficace ed efficiente le attività burocratiche e amministrative dell’impresa. Cerchiamo una persona dinamica, competente e precisa che conosca le dinamiche, le strategie, le esigenze e le procedure amministrative di una PMI che opera nell’ambito del terzo settore. Abbiamo bisogno di una persona che sappia utilizzare strumenti di pianificazione, che rispetti i tempi e le scadenze, che sappia valutare e mettere in atto processi interattivo-comunicativi efficaci e coerenti al contesto di riferimento.
Competenze tecniche richieste
metodi di amministrazione
metodi di gestione contabile
metodi di rendicontazione bandi
conoscenze tecniche nell’ambito normativo legato alla specifica responsabilità del ruolo
padronanza di software per gestire pagamenti, fatturazioni, contrattualistica, budget, calendari, report, ecc.
background in ambito amministrativo socio-culturale
conoscenza e padronanza di una lingua straniera
Attività da svolgere
co-gestione e archiviazione dei documenti amministrativi e burocratici
rispetto dei tempi e delle scadenze
co-gestione dei rapporti istituzionali e amministrativi con commercialista e consulente del lavoro, clienti e fornitori, dipendenti e collaboratori, banche e assicurazioni, SIAE, Inps Ex-Enpals, Agenzia delle Entrate
co-gestione del flusso di cassa e della liquidità preventiva, in itinere e consuntiva
supporto alla gestione amministrativa
attività di rendicontazione dei bandi e progetti che coinvolgono direttamente Magnete
Proposta e caratteristiche della collaborazione
8 ore settimanali da eseguire indipendentemente da ogni vincolo di frequenza, fatta eccezione delle riunioni di coordinamento e specifiche necessità concordate tra Magnete e il collaboratore.
Come candidarsi
Per candidarsi, inviare per email il proprio CV e una lettera motivazionale a candidature@magnete.mi.it entro il 30 novembre 2023. Nel mese di dicembre i candidati selezionati verranno chiamati per un colloquio di approfondimento.
Magnete si trova in Via Adriano 107, Milano, nel cuore di quartiere Adriano a nord est di Milano.
Si può raggiungere con la metropolitana e con l’autobus, oltre che a piedi.
A Magnete abbiamo 420m2 di spazi polifunzionali adatti alle tue esigenze, dagli eventi aziendali ai corsi di formazione. Se ne hai bisogno e vuoi affittarli, non esitare a scriverci.
ciao@magnete.mi.itMagnete è un laboratorio sociale che raccoglie oltre venti diversi soggetti della cooperazione, della cultura, della formazione e dell’imprenditoria. Se pensi che Magnete sia adatto a te, scrivici.
ciao@magnete.mi.it