"Ciao, sono Sara Puglisi e sono un soprano falcon"

Spettacolo teatrale

Uno spettacolo teatrale a cura di Cantieri Erranti che unisce lirica, comicità e poesia: attraverso la voce e l’ironia di Sara Puglisi, l’opera viene raccontata in modo sorprendente, leggero e fuori dagli schemi

15 febbraio 2026

Dalle 21:00 alle 23:00

Domenica 15 febbraio, dalle 21.00 alle 23.00, Magnete ospita uno spettacolo teatrale fuori dagli schemi, capace di sorprendere e divertire anche chi pensa di “non amare l’opera”. All’interno dell’Adriano Community Center, nel cuore di Quartiere Adriano, va in scena “Ciao, sono Sara Puglisi e sono un soprano falcon”, uno spettacolo firmato Cantieri Erranti.

Ma cos’è davvero un Soprano Falcon? Una voce rara? Una creatura mitologica? O forse una chiave segreta per entrare nel mondo dell’opera?

Attraverso la voce e l’ironia di Sara Puglisi il pubblico verrà accompagnato in un viaggio originale e leggero alla scoperta della lirica come non l’avete mai sentita: tra passione, comicità e un pizzico di sana follia. Uno spettacolo che gioca con i codici dell’opera li smonta e li rende accessibili, sorprendenti, vivi.

Sul palco si intrecciano lirica, teatro e poesia, attraversando le musiche di Schubert, Strauss, Handel, Gluck, Mozart, Bizet e qualche inaspettata sorpresa, per raccontare l’opera da una prospettiva nuova, divertente e profondamente umana.

Lo spettacolo è a pagamento: è possibile acquistare i biglietti su Eventbrite al seguente link.

Vi aspettiamo a Magnete, via Adriano 107, Milano!

[tribe_tickets_rsvp]