
KRYIAROCK
Il corpo delle donne tra età e desiderio
Apertura del laboratorio e tavola rotonda a cura di Sanpapié in collaborazione con Fondazione Ravasi Garzanti.
6 aprile 2025
Dalle 18:30 alle 20:30
Aspettando gli Adriano Community Days – Domenica 6 Aprile alle ore 18:30 Magnete ospita l’apertura del laboratorio e la tavola rotonda KRIYAROCK. Il corpo delle donne tra età e desiderio a cura di Sanpapié in collaborazione con Fondazione Ravasi Garzanti.
Una riflessione sull’invecchiamento, non come evento che accade, ma come processo che si attraversa sin dal primo giorno di vita, con un focus sul femminile. Per le donne infatti le società stabiliscono soglie nette: un tempo per essere fertili, un tempo per non esserlo più. Attorno a questi confini biologici si stratificano norme, aspettative e rappresentazioni che definiscono cosa una donna è e cosa può essere. Il convegno esplora le trasformazioni dell’età nella vita delle donne, interrogando discipline, saperi e prospettive diverse per tracciare nuove geografie dell’esperienza femminile.
Inoltre, quest’anno, Adriano Community Days incrocia progetti importanti che segnano profondamente la sua programmazione. Oltre al focus sul femminile, l’accessibilità diventa filo conduttore delle proposte che compongono il palinsesto.
L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata.
Prenotazione consigliata
L'ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata. La prenotazione è da ritenersi confermata solo dopo aver ricevuto risposta da un membro dello staff di Magnete.