OPEN MIC

A cura di Magnete

Un momento importante di incontro e di conoscenza delle attività che attraversano Magnete e delle associazioni e delle persone che abitano Quartiere Adriano.

23 novembre 2024

Dalle 17:00 alle 19:00

Un momento importante di incontro e di conoscenza delle attività che attraversano Magnete e delle associazioni e delle persone che abitano Quartiere Adriano.

Nel format OPEN MIC si trovano voce e corpo per raccontare le iniziative culturali e imprenditoriali del territorio e non, in un ambiente informale e accogliente, aperto al confronto.

Intervengono: Guido Cavalli – Presidente di Magnete; Josephine Magliozzi – Responsabile Curatela di Magnete; Arianna Curti – Assessora alla Cultura del Municipio 2 del Comune di Milano; etc… Sara Carmagnola e Federica Paladini – Responsabili di Ecate Cultura presentano il progetto di partecipazione culturale Note a Margine. Appunti su Quartiere Adriano; Davide Fiori e Martina Congiu – Responsabili progetto BRUT OUTSIDER LAB e della Mostra Fil Rouge; Alice Bescapè e Dario D’Aries – Project Manager del progetto TECLA – Teatri E Cultura Liberi e Accessibili; Professoressa Maria Camilla Di Tullio dell’IISS Fabio Besta di Milano per il progetto DEJAVU; Eleonora Di Vico autrice del libro Il Villaggio di Spoon River; Laura Pomari, Antropologa culturale, Mirta Moraitis Biologa marina e Mohamed Nishan Operatore turistico e guida locale presentano Natura Travel Maldives – Turismo responsabile alle Maldive; Maya L. Castellini e Alessia Grazzini di Atypic presentano l’installazione LESS IS MORE, Noemi Satta presenta il libro La cultura cura (Ed. Vita e Pensiero) e Giovanni Santilio di Amici di Casa della Carità presenta il progetto Adriano SiCura.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata.

Questo evento è parte degli Adriano Community Days, due giorni ideati e realizzati con i cittadini e le cittadine, le associazioni e le imprese di Quartiere Adriano a Milano. Due giorni per attraversare, scoprire e vivere in modo unico Magnete, ma anche gli spazi di Adriano Sicura e il Bistrot, luoghi importanti dell’Adriano Community Center.