
SII ACQUA
La diversità culturale nutre il quartiere
Presentazione del progetto Sii Acqua e delle nuove azioni dedicate al quartiere
25 settembre 2025
Dalle 18:00 alle 19:30
Giovedì 25 settembre 2025, a Magnete, si terrà un incontro pubblico di presentazione di “Sii Acqua. La diversità culturale nutre il quartiere”, progetto tra i vincitori del Bando Cultura Diffusa 2024 di Fondazione Cariplo.
L’evento, aperto alla cittadinanza, si aprirà coi saluti istituzionali del Comune di Milano – Municipio 2, di Fondazione Cariplo e di Proges Cooperativa Sociale. Tutti i partner di progetto, attraverso un racconto corale, racconteranno quanto già realizzato e condivideranno le azioni e le nuove proposte previste per l’autunno 2025, pensate per il territorio e per i suoi abitanti.
Alla fine della presentazione il pubblico verrà accompagnato a visitare l’installazione “L’Abbraccia Storie” presso l’adiacente RSA Adriano. La scultura è stata realizzata dai partecipanti del FabLab di falegnameria creativa concluso a giugno 2025, che ha coinvolto signore e signori over 60 residenti nel quartiere Adriano e i partecipanti del Centro d’Incontro Adriano SiCura per riscoprire la creatività manuale.
Le azioni di Sii Acqua proseguono e rafforzano la costruzione di un’offerta culturale accessibile, inclusiva e radicata nel quartiere Adriano, con uno sguardo attento ai bisogni delle famiglie, delle persone più fragili, dei giovani e dei più piccoli.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Vi aspettiamo!
Per maggiori informazioni: siiacqua@magnete.mi.it o community@magnete.mi.it

