"Storie di donne"

Reading teatrale corale (Adriano Community Days)

Sei voci, sei monologhi, un racconto ironico e profondo sul femminile. Un reading corale scritto e interpretato da sei protagoniste con il supporto di Teatro Officina e Associazione Ananke Arts

Sabato 29 novembre 2025

Dalle 20:30

Sabato 29 novembre 2025, alle ore 20.30, Magnete presenta “Storie di donne”, un reading teatrale interpretato da Marcella Cavagnera, Carla Cipolla, Bianca Giorgi, Antonietta Menna, Giovanna Ranieri e Marilena Ricchiuti, realizzato con il supporto di Teatro Officina e Associazione Ananke Arts.

“Storie di donne” è uno spettacolo corale che intreccia sei monologhi, sei personaggi e sei modi diversi di raccontare il femminile. Attraverso toni ironici, profondi e a tratti sorprendenti, le interpreti danno voce a esperienze, visioni e fragilità, affrontando ciò che significa essere donna oggi: fare la storia, vivere la quotidianità, attraversare conflitti e desideri, costruire il proprio spazio nel mondo.

Ogni monologo è un frammento autonomo che si compone in un mosaico più ampio: un racconto plurale e risonante, dove l’intimità diventa narrazione e la narrazione diventa occasione di confronto e consapevolezza

Il reading invita il pubblico a lasciarsi attraversare da punti di vista diversi, riconoscendo nelle parole delle protagoniste l’eco di storie personali e collettive.

L’evento è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a biglietteria@magnete.mi.it

L’iniziativa fa parte della rassegna culturale Adriano Community Days, promossa da Magnete e coordinata da Ecate Cultura, con la partecipazione di Proges, BRUT Milano Outsider Lab, Cantieri Erranti, Sanpapié e SONG ETS Sistema Lombardia, all’interno del progetto di rigenerazione culturale che anima l’Adriano Community Center di Milano.